Da dove sei arrivato?

– Esiste un creatore

Non ci sono edifici senza un costruttore e non ci può essere un universo senza un creatore. Incidenti e possibilità non producono tutta la perfezione e la bellezza esistente sulla terra.

Un po’ di scienza estranea l’uomo da Dio, ma molta scienza lo guida verso di Lui” – Louis Pasteur

Voglio sapere come Dio creò il mondo. Non sono interessato a questo e quel fenomeno, nello spettro di questo o quel elemento. Voglio conoscere i Suoi pensieri. Il resto sono dettagli” – Albert Einstein.

– Tu sei speciale

Nessun animale nè scimmia ha mai costruito un tempio o cercato di comprendere le proprie origini. Nessun altra creazione adora il proprio creatore, ma vai in ogni isola o giungla della terra e troverai che gli uomini adorano Dio o dei.

Penso che ci sia stato qualcosa costruito nel cervello umano dalla selezione naturale che una volta era utile e che ora manifesta se stesso nei condizionamenti civile come la religione…” – Richard Dawkins

-Perchè sei stato creato speciale?
Conoscendo i due punti di cui sopra, dovrebbe essere chiaro che il Creatore ha uno scopo specifico nel farti unico. Questo scopo è instillato in noi ma compreso chiaramente solo dal Creatore.

Perchè sei stato creato?

-Il messaggio esiste

Il nostro istinto naturale ci guida a cercare il Creatore. Il Creatore non avrebbe inserito questo desiderio dentro di noi senza una relativa risposta. Perciò Dio rivela Se stesso a quelli che non si ribellano contro il proprio istinto. Nei tempi Egli diede agli uomini messaggi da trascrivere con l’intento di aiutare il resto dell’umanità a comesceLo meglio.

Cerca negli annali della storia questo messaggio che molto probabilmente spiega le origini della vita, il motivo per cui siamo stati creati speciali, cosa succederà in futuro e perchè tutti combattiamo con il bene ed il male, la moralità e la depravazione.

La Bibbia corrisponde alla descrizione di questo tipo di messaggio. Dopo approfonditi studi è risultato che la Bibbia è un libro che viene da fuori di questo mondo. E’ accurato nei dettagli storici, nell’abilità di dare costantemente un vero resoconto degli eventi futuri, ed il modo in cui parla ai bisogni del cuore umano è soprannaturale.

-Qual è il messaggio?

La Bibbia descrive l’amore di Dio per l’umanità e il Suo eterno desiderio di fratellanza con l’umanità stessa. Egli vuole una relazione con te. Inizia con Dio che prepara un posto e crea l’uomo per mettervelo dentro, e finisce con Lui che porta la Sua gente nella Sua casa.

L’Eterno ha fatto ogni cosa per se stesso… Proverbi 16:4

Degno sei, o Signore, di ricevere la gloria, l’onore e la potenza, perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà esistono e sono state create. – Apocalisse 4:11

Stai perseguendo il tuo obiettivo?

La fratellanza è ostacolata dal disaccordo. Tu segui quelli con cui vai d’accordo. Leggi libri e ascolti programmi di chi ti somiglia maggiormente. Preferisci il tipo di persona che potresti considerare di sposare.

Allo stesso modo, Dio preferisce il tipo di persona con cui è in associazione. Le Sue preferenze sono a volte chiamati comandamenti, e fare il contrario delle Sue preferenze è chiamato peccato.

-Il problema

Non c’è una singola persona sulla terra che soddisfi gli standard di Dio. Se qualcuno ha mai pensato di farlo, vuol dire che non conosce le aspettative di Dio. Siamo tutti peccatori.

Ognuno è come una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno“. – Mark Twain

-La soluzione

Il peccato separa ma l’amore unisce. Quando viviamo al contrario delle preferenze del Creatore, questo ci separa da Lui e dal Suo desiderio di fratellanza con noi. Comunque il Suo amore per noi è più grande del nostro peccato, e allora Egli ha fatto una possibilità per cui possiamo ancora venire a Lui.

Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. – Giovanni 3:16

L’amore di Dio ha provveduto una via nella quale possiamo risolvere questo conflitto e abolire il nostro peccato, mantenendo comunque la Sua integrità e rimanendo verace nella Sua parola. Cristo ha preso il nostro posto e pagato per il nostro peccato. Egli che era perfetto ha ingoiato le nostre imperfezioni sulla croce e fu risorso glorioso.

Compi il tuo scopo!

Come può il pagamento di Cristo applicarsi al nostro conto?

1. Pentimento

Non puoi portare i tuoi idoli in paradiso. Lascia ogni credo che era la tua rete di salvataggio, il tuo paracadure e prendi l’aeroplano di Cristo.

…tendiamo alla perfezione, senza porre di nuovo il fondamento del ravvedimento dalle opere morte e della fede in Dio, – Ebrei 6:1

2. Credi in Cristo

Fidati del pilota!

Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. – Giovanni 3:17-18

3. Fai appello a Lui

Se sei in grado di fare i due punti qui sopra allora fai appello a Dio e confessa la tua fede in Lui. ChiediGli il Suo dono di vita eterna.

Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato. – Romani 10:13

-Continua

Se hai confessato la tua fede in Dio, allora Egli ti ha adottato nella sua famiglia. Come figlio di Dio Egli ha un piano per te. Potresti iniziare prendendo una copia della Sua parola e radunandoti con altri che credono allo stesso modo. Molte denominazioni “Cristiane” non insegnano o credono in queste verità fondamentali. La Chiesa Battista della Grazia è una chiesa che crede in quello che hai letto. Saresti il benvenuto se ti unissi a noi nel nostro desiderio di conoscere meglio Dio e di servirLo di più.