La via e la porta per il paradiso!
– Scritto dal Dr. Kevin Wynne Anni fa stavo parlando con una donna molto gentile che voleva essere salvata. Le chiesi se era sicura al 100% che sarebbe andata in paradiso quando fosse morta, lei mi disse che aveva frequentato molte chiese e religioni ed era confusa perché non sapeva quale di quelle fosse la porta per il paradiso. Le spiegai gentilmente che nessuna chiesa o religione è la via per il paradiso. Attraverso gli anni ho incontrato molte persone come lei che sinceramente stanno cercando la via del paradiso. Questo è quanto dice la Bibbia.
1. La via verso il paradiso e verso Dio è chiusa a causa del peccato.
Romani 3:10 “come sta scritto: «Non c’è alcun giusto, neppure uno”
Romani 3:23 “poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio,”
Romani 3:20 “perché nessuna carne sarà giustificata davanti a lui per le opere della legge; mediante la legge infatti vi è la conoscenza del peccato.”
2. Il peccato ci conduce su un’altra via
Proverbi 16:25 “C’è una via che all’uomo sembra diritta, ma la sua fine sfocia in vie di morte.”
Romani 6:23 “Infatti il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.”
Apocalisse 21:8 “Ma per i codardi, gl’increduli, gl’immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda”
Nessuno va da un medico finché non capisce di essere malato. Nello stesso modo, nessuno può venire a Cristo finché non capisce ed ammette che è un peccatore e condannato.
Luca 5:31-32 “E Gesù, rispondendo, disse loro: I sani non han bisogno di medico, ma i malati. Io non son venuto per chiamare i giusti, anzi i peccatori, a ravvedimento.”
3. Gesù Cristo è la porta e la via del paradiso, nessuna religione o buona opera che facciamo lo sono.
Giovanni 3:16 “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.”
Giovanni 14:6 “Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.”
Giovanni 10:9 “Io sono la porta; se uno entra per mezzo di me, sarà salvato; entrerà, uscirà e troverà pascolo.”
Romani 5:8 “Ma Dio manifesta il suo amore verso di noi in questo che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.”
Galati 2:16 “sapendo che l’uomo non è giustificato per le opere della legge ma per mezzo della fede in Gesù Cristo, abbiamo creduto anche noi in Cristo Gesù, affinché fossimo giustificati mediante la fede di Cristo e non mediante le opere della legge, poiché nessuna carne sarà giustificata per mezzo della legge.”
4. Ricevi Gesù Cristo come tuo Salvatore
Romani 10:9-10 “poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza”
Romani 10:13 “Infatti: «Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato».”
Puoi fare questa preghiera:
Caro Gesù, confesso davanti a te che sono un peccatore, condannato dai miei peccati. Ti prego perdona i miei peccati e salvami. Non voglio andare all’inferno. Ti accetto come mio unico Salvatore. Accetto il tuo dono di vita eterna, nel nome di Gesù. Amen
Atti 4:12: “«E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».”
Giovanni 1:12: “ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l’autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome,”
1° Giovanni 5:13: “Ho scritto queste cose a voi che credete nel nome del Figlio di Dio, affinché sappiate che avete la vita eterna e affinché continuiate a credere nel nome del Figlio di Dio.”
Ora che tu hai accettato Cristo come Salvatore, hai bisogno di iniziare a frequentare una chiesa ed imparare di più riguardo a Lui e come avere una vita vittoriosa.
Giovanni 10:10: “Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; ma io sono venuto affinché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.”
Ebrei 10:24-25: “E consideriamo gli uni gli altri, per incitarci ad amore e a buone opere, non abbandonando il radunarsi assieme di noi come alcuni hanno l’abitudine di fare, ma esortandoci a vicenda, tanto più che vedete approssimarsi il giorno.”